• Via Canne 208, Santa Maria Codifiume
  • info@kaivan.it

+39 0532 85 73 45

Come scegliere il vetro giusto in vetreria a Ferrara

  • 16 November, 0208

Avete finalmente deciso di recarvi in vetreria a Ferrara e non sapete come orientarvi?

Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.

Doppio vetro o triplo vetro?

È uno dei principali dilemmi che spesso un cliente si pone. I motivi sono molto semplici: si cerca sempre la miglior prestazione acustica e termica.

Da tempo è opinione comune che il triplo vetro sia migliore del doppio, ma ora che le superfici hanno avuto un notevole salto di qualità si possono raggiungere prestazioni identiche.

Anche perché il vero valore da tenere sott'occhio è la trasmittanza termica (UG)= che deve essere molto bassa, indicativamente sotto l'1,3.
 

E per il calore?
 

Per fermarlo, quando vi troverete in vetreria a Ferrara o qualsiasi altra città, la scelta giusta è inserire tra le lastre di vetro il gas.

Non spaventatevi si tratta di sostanze innocue, tra i più diffusi si possono ritrovare l'Argon e il Kripton. È importante richiedere quello che presenta una maggiore durabilità.

Altra aspetto da considerare è il materiale che terrà separate le varie lastre, profanamente lo potremmo chiamare “il canalino”.

Si consiglia di evitare l'uso dell'alluminio, soprattutto perché è un metallo con un'elevatissima dose di conducibilità che comprometterà la prestazione termica del serramento.

Per il rumore il discorso è analogo, doppio o triple vetrature possono abbassare la percentuale di rumorosità fino all'85% rispetto ad un vetro singolo.

Fate attenzione ad un dettaglio importante: non deve passare aria attraverso i vetri perché l'aria conduce, appunto, il sonoro.

Per cui, oltre ai vetri, cercate di prestare attenzione anche al serramento stesso.

 

Cerchi una vetreria a Ferrara? Scegli Kaivan!

Informativa estesa sull'uso dei cookies