• Via Canne 208, Santa Maria Codifiume
  • info@kaivan.it

+39 0532 85 73 45

Dalla decisione alla vendita di tende a caduta, quello che devi sapere

  • 12 February, 2019

Avete deciso di installare nella parte esterna della vostra casa o nella vostra attività commerciale delle tende da esterno, ma non sapete come districarvi nella vasta offerta commerciale a disposizione?

 

Prima di cercare punti di vendita di tende a caduta, scopritene i vantaggi in questo articolo.

 

Ottima scelta, si tratta della scelta migliore per ripararsi dai raggi del sole e sono utilizzabili sia all’esterno che sui balconi e creeranno delle fresche zone d’ombra dove potersi rilassare.

Inoltre la privacy ne trarrà beneficio, riparando i vostri ambienti da sguardi indiscreti, migliorando esteticamente il vostro immobile.

 

Non sono pochi i benefici offerti dalle tende a caduta, in primis garantiscono un’ampia protezione dai raggi UV. Un ruolo cruciale lo gioca lo spessore del tessuto, maggiore sarà e maggiore sarà anche la protezione assicurata

 

Se il vostro obiettivo è quello di assorbire più raggi solari possibili, dovrete senz’altro ricorrere a colori scuri che, a differenza da quelli chiari, proteggono maggiormente, ma che attirano anche maggior calore.

 

Ma di quanti gradi stiamo parlando quando facciamo riferimento all’abbassamento del calore?

 

Tendenzialmente l’abbassamento si aggira dai 2 gradi ai 5, il risparmio energetico dovuto all’uso ridotto del condizionatore sarà una piacevole conseguenza dell’installazione.

 

Per chi cerca punti vendita di tende a caduta occorre anche tenere conto della spinosa questione dei permessi.

 

Permessi

 

Per chi abita in una casa di proprietà non ci sarà nessun ostacolo all’installazione di una tenda da sole della dimensione e del colore desiderato.

 

Diverso discorso per chi abita, invece, in condominio, in questo caso è buona prassi verificare la presenza di regole specifiche all’interno del Regolamento Condominiale che possano vietarne l’installazione.

 

Potrebbe essere necessaria l’approvazione in sede di assemblea condominiale, oltre al fatto che la tenda scelta dovrà rispettare l’estetica complessiva dell’edificio.

 

Caratteristiche della tenda a caduta

 

Le tende scendono in maniera verticale da un rullo e non offrono una protezione solamente frontale dai raggi solari, ma anche laterale. Per questo motivo sono molto utilizzate in ambienti come balconi muniti precedentemente di una riparazione superiore.

Stiamo parlando di balconi che sono posizionati sotto un balcone o una tettoia.

In questo modo, oltre a proteggere dal calore e decorare la struttura, garantiranno il passo definitivo verso la privacy desiderata.

 

Sei alla ricerca di punti di vendita di tende a caduta? Scegli Kaivan!

Per maggiori informazioni e preventivi, compila il nostor form!  

Informativa estesa sull'uso dei cookies