• Via Canne 208, Santa Maria Codifiume
  • info@kaivan.it

+39 0532 85 73 45

Scelta e montaggio delle zanzariere a Ferrara, Kaivan ti aiuta nella scelta

  • 06 March, 2019

Non esiste casa che non sia dotata di una zanzariera. Questo genere di prodotto è entrato nelle nostre residenze da quasi un secolo, ma a volte occorre sostituirlo, soprattutto dopo anni di utilizzo o quando quest’ultimo inizia a logorarsi.

 

Per poter compiere una scelta corretta e non cadere in ripensamenti, la prima cosa da fare è distinguere tra le varie tipologie di zanzariere più adatte alle vostre esigenze e alla vostra casa.

 

Va tenuto conto, prima di scorrere tra le varie categorie, che le zanzariere possono essere fisse, mobili, verticali o laterali.

 

Zanzariere scorrevoli: questo è il modello più classico di zanzariera, dotate della struttura più semplice a disposizione. La loro caratteristica principale è la robustezza e la resistenza all’attacco da parte di agenti esterni. Inoltre si possono rimuovere con estrema facilità. Quando verranno installate potrete scegliere tra il movimento orizzontale o verticale.

 

Zanzariere magnetiche: praticità e resistenza sono le due parole chiave per descrivere questo tipo di zanzariera. La presenza di due calamite poste ai lembi della struttura faranno chiudere e aprire la zanzariera in un unico e pratico gesto.

 

Zanzariere plissettate: lo spazio occupato, in questo caso, è davvero minimo, questa tipologia si avvolge a fisarmonica e si nasconde del tutto alla vista dei presenti.

Lo scorrimento è garantito al top e senza alcuna complicazione e per questo sono la scelta ideale per balconi e terrazze.

 

Cerchi esperti in montaggio zanzariere a Ferrara? Clicca qui per scoprire la nostra offerta.

 

Sceglile in base all’uso

 

L’uso è una variabile da prendere seriamente in considerazione quando si deciderà di acquistare una zanzariera, se la frequenza è molto alta, il nostro consiglio è propendere per le zanzariere scorrevoli, mentre nel caso si vogliano installare su porte esterne, è sempre buona norma realizzare una zanzariera su misura.

 

Bonus Zanzariere

 

Kaivan si occupa di montaggio zanzariere a Ferrara e della loro vendita, per questo ci teniamo a ricordare che la legge di bilancio del 2018 ha previsto il cosiddetto Bonus Zanzariere.

Si tratta di una detrazione fiscale del 50% di cui chiunque può usufruire nel caso desideri installare una zanzariera nell’ottica del miglioramento dell’efficienza energetica della propria casa.

La zanzariera, infatti, garantisce il ricambio d’aria nei periodi estivi, permettendo di ottimizzare i consumi lasciando il condizionatore spento nella fasce orarie più fresche della giornata.

 

Montaggio zanzariere a Ferrara, Kaivan c’è!

Informativa estesa sull'uso dei cookies